X

Blog ed eventi

Musica Noscia & Cuore e Mani aperte verso chi soffre

Galatone 03-Agosto 2016

erogazione liberale: € 2.900,00

Oggetto: Raccolta di beneficenza MUSICA NOSCIA

ONLUS PERCETTRICE DELL’EROGAZIONE LIBERALE:  ASSOCIAZIONECUORE E MANI APERTE VERSO CHI SOFFRE

DON GIANNI MATTIA ci scrive :

“Un ringraziamento particolare all’Associazione culturale Open Your Mind di Galatone in collaborazione con la caffetteria Mirò di Galatone, prima classe Organizzation e con illSun Records (agenzia eventi) hanno organizzato una raccolta di beneficenza durante il concerto Musica Noscia tenutosi il 5 maggio 2016 a Galatone.

Grazie del vostro contributo per i nostri bambini, per l abimbulanza, per sostenere i loro viaggi della speranza. Siete voi la forza di questi bambini che hanno bisogno della mano di adulti che hanno una sola musica nel cuore quella dell’Amore e della solidarietá.
Speriamo di contare sempre su di voi…perche il nostro futuro é nelle mani dei bambini di oggi….

Grazie cu tuttu lu core a tutti gli organizzatori…..
Siete stati meravigliastici……”

L’Associazione oltre alla Bimbulanza, con cui effettua trasporti gratuiti di piccoli con patologie gravi che devono essere seguiti in centri specializzati (Bambin Gesù, Meyer, Gaslini, ecc.), svolge tante altre attività. Hanno ha disposizione una casa di accoglienza dentro il Fazzi in cui ospita parenti di persone ricoverate che risiedono lontano dalla provincia (lo scorso anno hanno avuto quasi 280 ospiti).  300 clown  svolgono più di 8.000 ore di volontariato l’anno nei reparti di pediatria e psichiatria, in alcune case di riposo, al Dopo di Noi, ecc.  Un Gruppo Carità e preghiera fa volontariato al letto del malato. Hanno donato diverse strumentazioni: un ecografo pediatrico alla chirurgia pediatrica di Casarano, Un’isola neonatale e un’incubatrice da trasporto all’Utin del Fazzi e tanto altro. E con il  centro ascolto da gennaio a metà luglio hanno avuto la possibilità di rispondere a 81 richieste di aiuto in particolare nei casi in cui la malattia e la povertà purtroppo vanno a braccetto. Tutto questo non sarebbe possibile se non ci fossero persone pronte a credere in questi progetti, come abbiamo fatto noi ragazzi dello Staff di Musica Noscia.

Come dice il Nostro Dopn Gianni:

“La sola forza di volontà non basterebbe, anzi essa si alimenta proprio grazie a gesti come il vostro” . Per cui GRAZIE GRAZIE GRAZIE.” 

Siamo fieri di noi, siamo fieri di aver destinato una parte del ricavato della serata di Musica Noscia ad un’Associazione che lavora tanto per aiutare il prossimo. Siamo felici che da un bellissimo concerto destinato ad unire Giovani e meno giovani venga fuori un fiore bellissimo, come questo! Grazie a questo gesto, grazie all’aiuto di tutti i commercianti che ci hanno sostenuto, e di tutti i singoli che hanno creduto in noi, abbiamo la possibilità, TUTTI INSIEME, di Regalare anche noi, insieme all’Associazione, sorrisi e speranza a chi soffre!

Per chi vuole avvicinarsi a questa Associazione, o per chi semplicemente vuole maggiori informazioni, chiediamo di visitare il sito:

http://www.cuoreemaniaperte.org/

Questo è il primo passo, stiamo continuando a lavorare per destinare ad alcune famiglie di Galatone la seconda parte della quota raccolta.

Tags: