X

Blog ed eventi

Fiera del Turismo e del tempo libero di San Gallo

21768102_10212772366496150_1119647715411027651_n

Non mi interessa il turismo di massa.

Voglio creare delle opportunità per i giovani affinché possano sfruttare al meglio le loro risorse.

FRANCIS FORD COPPOLA

download           images

INIZIANO I PREPARATIVI

Molti paesi basano la loro economia sul turismo, parliamo di una risorsa che porta ricchezza e visibilità ad un territorio, per tale ragione ognuno dovrebbe impegnarsi per valorizzare al meglio le proprie bellezze, le proprie risorse, il proprio territorio.

In Italia abbiamo tantissimi posti bellissimi, da nord a sud abbiamo borghi e centri fantastici che bisognerebbe assolutamente visitare. L’impegno di tutti dovrebbe essere quello di creare un turismo rispettoso e responsabile. Passando soprattutto dai Giovani, facendo loro apprezzare le realtà presenti dal territorio, alla cultura, alle bellezze architettoniche, alla storia, alle tradizioni, alle leggende, all’artigianato.

Il turismo in Puglia non è concentrato solo sul mare, l’attenzione si è spostata verso l’entroterra, la Puglia non è solo per quei turisti che amano rilassarsi sotto il sole, il nostro territorio è in grado di offrire tanto, sotto diversi punti di vista.

Dal punto di vista storico,  ha davvero tanto da raccontare e gli amanti della storia, della cultura, dell’arte, hanno la possibilità di visitare tantissime località che sono state molto importanti nel corso dei secoli.

Proprio per tutte queste ragioni anche quest’anno la nostra Galatone si è impegnata per la realizzazione di un progetto importante:

LA FIERA DEL TURISMO E DEL TEMPO LIBERO DI SAN GALLO

Proprio per questo il Vice Presidente di OYM, nonchè Vice Presidente della Pro Loco di Galatone ci racconta:

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova anche per 2018, la nostra partecipazione in Fiera; La nostra Associazione OPEN YOUR MIND voluta dal Direttivo dell’ASSOCIAZIONE  PRO LOCO DI GALATONE, sarà protagonista per la promozione del nostro territorio, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

Una collaborazione quella tra le due realtà, già collaudata non solo in fiere di settore ma in qualsiasi altro evento promosso, OYM, si dovrà dunque interfacciare in terra elvetica con i tanti fruitori della fiera, per far conoscere al meglio le nostre bellezze naturali ed architettoniche, le nostre produzioni d’eccellenza, tra cui vino, olio, conserve e prodotti da forno;

Tantissimi i contatti presi lo scorso anno, ma ancora di più gli apprezzamenti di tutti coloro i quali si sono resi conto di quanto sia stato importante il lavoro svolto dai nostri ragazzi lo scorso gennaio in fiera.

Certi che questa edizione sarà ancora migliore della precedente continuiamo a lavorare ed organizzare per portare il nostro nome in Svizzera nel migliore dei modi.”

Donato Manisco

Per avere informazioni su ciò che l’anno scorso è stato fatto, basta leggere qui:

http://www.openyourmindsalento.it/fiera-del-turismo-sangallo/

Tags: