X

Blog ed eventi

Golden Gala

Galatone al golden gala (2)Il Comune di Galatone partecipa al Palio dei Comuni

Il Golden Gala Pietro Mennea di atletica leggera è un evento di caratura internazionale e quest’anno la quinta tappa della IAAF Diamond League si svolgerà a Roma. Appuntamento per il 2 giugno allo Stadio Olimpico della capitale con i più grandi nomi dell’atletica leggera.

Nell’ambito dell’evento il Comune di Galatone avrà uno spazio da protagonista con la partecipazione al Palio dei Comuni, la gara a staffetta 12×200 riservata a tutti i comuni d’Italia, manifestazione sportiva riservata agli studenti delle Scuole Medie che precede l’inizio delle competizioni e che vede coinvolti in gara più di 2000 giovani.

Gli studenti (sei ragazzi e sei ragazze nati tra il 2002 e il 2004) selezionati per partecipare alla staffetta appartengono all’ Istituto Comprensivo Polo 1 e Polo 2, saranno accompagnati a Roma dai docenti l Prof. Spinola (Polo 2), Prof. Vergine (Polo 1) e da Daniele De Martinis Presidente dell’Associazione SALENTINATLETICA, Tecnico FIDAL, nonché promotore dell’iniziativa che da tempo lavora con impegno e dedizione alla preparazione degli studenti per la prestigiosa gara capitolina, consentendo a questi giovani atleti il raggiungimento di un importante traguardo di rilievo internazionale.

Il Comune di Galatone sarà rappresentato dal Consigliere Marco Geusa, che con entusiasmo e serietà ha sposato sin da subito la meritoria iniziativa, con l’obiettivo di avvicinare maggiormente le giovani generazioni al mondo dell’atletica leggera.

La squadra di giovani atleti/studenti galatonesi partirà alla volta di Roma nella mattinata di mercoledì 1 giugno. L’evento, che prevede una fase di qualificazione e la successiva finale, avrà inizio nel tardo pomeriggio di giorno 2 .

La partecipazione al Golden Gala 2016, tappa di Roma, costituisce un costruttivo momento di crescita sociale e relazionale per i ragazzi partecipanti ed occasione di rappresentatività per il Comune di Galatone.

L’evento, è senz’altro, uno degli appuntamenti più importanti dell’estate sportiva, come dimostra il clamore mediatico nazionale ed internazionale e la partecipazione di tanti giovani, riuniti sotto lo stemma dei propri Comuni. Il comune di Galatone ci sarà e avrà un’altra importante vetrina per promuovere se stessa e le proprie eccellenze, le proprie speranze, sportive. I nostri ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e formativa molto importante.

Tags: