X

Blog ed eventi

Giornata Internazionale della Donna

La Giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. In particolare, contro la violenza, 17 dicembre 1999 è stata istituita anche la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d’America a partire dal 1909, in alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922.Specialmente in passato ed ancora oggi, ad esempio dall’UDI, viene anche definita Festa della donna.

In occasione di questa giornata così importante la nostra Associazione Open Your Mind in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha realizzato dei laboratori culturali e creativi, pensati da noi su richiesta dell’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Campa.

Non avremmo potuto realizzare tutto il lavoro senza l’aiuto dei ragazzi di Casa Nazareth e senza l’Associazione Arthai.

Ringraziamo tutti per averci donato la possibilità di realizzare i nostri laboratori con i bambini del polo 1 e del polo 2

Open your mind

Tags: