X

Blog ed eventi

Little free library

 

17991435_1872476929691774_6862738822808312847_oDomenica alle ore 18:00 Open your mind inaugurerà la LITTLE FREE LIBRARY, una novità culturale internazionale che ha fatto il giro del mondo.
Leggere è importante, donare un libro lo è ancora di più.
Vi invitiamo a partecipare alla nostra breve inaugurazione, ma soprattutto vi invitiamo a dare uno sguardo nelle vostre librerie… perché certamente ci sarà un libro che avrete voglia di donare alla comunità.
Domenica vi aspettiamo tutti con un libro alla mano da inserire nella libreria libera e a disposizione di tutti. contattatemi per maggiori informazioni!
Dimostrarsi Uniti nella cultura è un importante segnale per tutti! open your mind

—–

La little free library nasce da un’idea proposta da Francesca Stapane una delle giovani componenti dell’Associazione Open your mind, idea sostenuta da tutti i membri dell’Ass e realizzata interamente da Donato Manisco. Tutto nasce da ciò che la little free library rappresenta a livello mondiale e cioè un contenitore culturale libero e fruibile a tutti. Una proposta innovativa forte che riporta il libro cartaceo protagonista in tempi di forte crisi per le case editrici. Collegato ad un forte bisogno di diffondere cultura e di donare a chi ha voglia un pezzo di vita. Perché i libri sono questo, Vita! Donarlo è un gesto importantissimo. Abbiamo voluto metterci in gioco, consapevoli dei rischi cui si potrebbe andare incontro. realizzare un’installazione internazionale del genere simile ai 150 ombrelli che hanno girato il mondo è che noi abbiamo fatto fluttuare in aria nel 2014 è il segnale della nostra forte presenza e la nostra grande voglia di donare alla nostra Città qualcosa di innovativo e sempre al passo con i tempi. La little free library sarà posizionata in Piazza Ss Crocifisso, lineare ed elegante sarà un forte punto di riferimento per chi vorrà usufruirne.

Tags: