X

La nostra storia

Open your mind
La voglia di fare, creare e lasciare un segno in maniera creativa e giovanile, ombrellole attività fatte per conto d’altri e l’esperienza accumulata hanno fatto maturare in noi la consapevolezza e la necessità di dar vita a qualcosa di “nostro”, qualcosa che fosse realmente simbolo della fiducia che ci ha unito.

Una l’installazione che ci ha fatto prendere il volo, gli ombrelli fluttuanti, attività natalizia pensata per dar vita ad una via poco valorizzata. Quella notte, 150 ombrelli, un gran freddo, un thè caldo per riscaldarci, un gruppo di amici e la voglia di sottolineare in quel modo la nostra presenza. Donando alla propria città un risveglio allegro, colorato e giovanile.

Parte tutto lì, quella sera, in quell’occasione, in quel modo. Con un sorriso sulle labbra, una valigia piena di sogni e tanta buona volontà è iniziato il nostro viaggio.

Raccolte le idee, ci siamo dati subito da fare. L’obiettivo?

Una bella domanda che ha richiesto diverse ore di sonno perse, il nostro pensiero fisso… i giovani come noi, quelli che si danno da fare, quelli che hanno tante da dire, quelli che hanno bisogno di raccontarsi dando vita, attraverso le loro idee, alla nostra terra ricca di cultura e storia, non solo mare e natura. Secondo pensiero il turismo; i turisti, non potevamo noi non rivolgere le nostre attenzioni a loro, noi che per anni abbiamo, come volontari, speso gran parte del nostro tempo in una torre che ha segnato la nostra vita. La sede della Pro Loco ci ha visto crescere, maturare e prendere il volo. Ci tiene ancorati alle sue mura, ma ci ha anche lasciato liberi di seguire la nostra strada. Tenendoci ben saldi alla terra, come giovani alberi d’ulivo; stiamo fissando bene le nostre radici, con la consapevolezza di chi vuole dimostrare che i giovani tengono alla loro terra ed hanno voglia di proteggerla, valorizzandola in ogni piccola parte seppur in maniera creativa.

timeline_open_your_mind

Un po' di numeri...

2015

Anno di nascita

15

Eventi realizzati

9564

€ donati in beneficenza

3489

Foto scattate