X

Blog ed eventi

Segnaliamo le nostre bellezze

Galatone, castello di fulcignanoDi recente il Governo Italiano ha messo a disposizione un indirizzo e-mail per segnalare i luoghi culturali dimenticati che hanno bisogno di essere restaurati, recuperati e rimessi in uso, riconsegnandoli alla collettività. Sicuramente un’iniziativa importante che ci obbliga come cittadini a dare una risposta concreta e decisa.

Quale risposta possiamo dare noi cittadini di Galatone? Una soltanto… anzi Due! La prima segnalare il Castello di Fulcignano e la seconda la Chiesa di Sant’Angelo della Salute entrambe preziose bellezze sul nostro territorio che necessitano di importanti interventi di recupero e restauro.

Il Governo per questa iniziativa di recupero ha messo a disposizione 150 milioni di euro e sarà una commissione specifica ad assegnare le risorse, entro il 10 agosto, in base alle sollecitazioni giunte dai territori.Galatone Sant'Angelo della Salute

Segnalare un luogo è molto semplice basta inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it e portare all’attenzione del Governo questi nostri gioielli.

Un’opportunità unica che il Governo a messo a disposizione, ora sta a noi cittadini, che abbiamo a cuore il Castello di Fulcignano e la chiesa di Sant’Angelo della Salute dimostrare UNITA’ di intenti e puntare su questi due progetti.

C’è poco tempo ormai, il 31 maggio chiude la fase di segnalazione, ma se dedichiamo un solo minuto ad inviare una e-mail, possiamo farcela!

Domande frequenti dal sito Governo.it

“D: Dov’è il bando? Che requisiti deve avere il mio progetto?
R: L’indirizzo email bellezza@governo.it raccoglie segnalazioni da parte dei cittadini. È sufficiente scrivere qual è il luogo, in che provincia e regione si trova e perché lo segnalate. Il limite previsto per eventuali allegati è di 3MB.

D: Posso segnalare più di un luogo?
R: Sì, ma è preferibile ricevere un luogo per ogni email. “

Noi lo abbiamo fatto, e tu??? 

Tags: